Gli Our Garden Machine pubblicano il nuovo singolo “Stay”

Dal 21 giugno disponibile su tutti gli store digitali

Un’esplosione di energia rock’n roll è pronta a travolgere l’estate 2025: “Stay”, il nuovo singolo della band Our Garden Machine, uscirà il 21 giugno su tutte le piattaforme digitali e dal 25 giugno entrerà in rotazione radiofonica nazionale e internazionale. Il brano è una celebrazione pura della vita da rocker, con i suoi eccessi, i suoi slanci e quel bisogno irrinunciabile di restare fedeli a sé stessi.


Power trio nato nel 2020 e composto da Zendo Melo (voce e basso), Lory Bruno (chitarre) e Matteo Meconceli (batteria), Our Garden Machine affonda le radici nel circuito underground, coltivando una produzione musicale costante, interamente in inglese. Dopo i singoli “Lazy” e “Insane” del 2022, la band ha consolidato la propria identità internazionale con brani come “Out of Tune“, “Smooth Highway” e “Floating”, frutto di una proficua collaborazione con Orangle Records.

Ascolta la band


Con “Stay” si torna a quella “Joy of Life” che anima da sempre i grandi classici del rock: un inno diretto, solare, contaminato da vibrazioni vintage ma con un’attitudine fresca e contemporanea. “Parla della nostra quotidianità, di concerti, di problemi, ma anche di ragazze, sogni e libertà”, raccontano i membri della band. “È un pezzo che ci rappresenta al 100%, e che dal vivo riesce a coinvolgere chiunque.”


Il brano non è solo un singolo, ma una dichiarazione di intenti: restare, resistere, rilanciare. “Stay” è la dimostrazione che il rock, nella sua forma più pura, non è mai andato via e gli Our Garden Machine sono qui per ricordarcelo!

Instagram: https://www.instagram.com/our_garden_machine

YouTube (Tema): https://www.youtube.com/channel/UCwv6kB8YDnSQliUOvGRuTKw

Piastra: “Il tuffo”

Il nuovo singolo estratto dall’EP del cantautore romano è un racconto sospeso tra esitazione e coraggio, tra memoria e risveglio

“Il tuffo” è il nuovo singolo del cantautore romano Piastra, terzo estratto dall’EP “Nuvole Animali Inesistenti” (Produzioni dal Bosco), un lavoro intimo e poetico che riflette sull’identità, la memoria e i confini tra sogno e realtà.

Nel brano, la metafora del tuffo diventa il simbolo di un’esitazione prima dello slancio, un’immersione nel proprio passato per accedere a una nuova consapevolezza. Le immagini di tuffatori in ambienti urbani restituiscono un’atmosfera sospesa e visionaria, in cui i confini tra ciò che è concreto e ciò che è immaginato sfumano.

Musicalmente, “Il tuffo” si muove tra pianoforte e tastiere eteree, sostenute da un intreccio ritmico che combina batteria acustica e drum machine. Il risultato è un brano dallo spirito contemplativo, ma con una tensione sotterranea che lo spinge in avanti, proprio come un tuffo nel vuoto.
Il singolo conferma la direzione musicale dell’EP “Nuvole Animali Inesistenti”, un lavoro che alterna cantautorato ispirato al cantautorato anni ’90 e sperimentazioni sonore contemporanee. Il disco, registrato al Bosco Studio di Pistoia e mixato da Maurizio Loffredo (Brunori Sas), nasce dalla collaborazione tra Piastra, Andrea Biagioli e Massimo Giangrande.

DICONO DEL DISCO

«La semplicità di una scrittura che alla vita restituisce incanto, leggerezza e tantissima poesia di parole quotidiane. Il suono sembra sparire per quanto pulito nel suo lavoro di arredo.» Oltre le colonne

«Mi piace assai il titolo di questo nuovo disco di Patrizio Piastra: “Nuvole animali inesistenti”, che mi chiama alla mente l’evocativa forza della contemplazione, di quando si osserva il cielo e si inventa di tutto. Ed il suono di questo disco non è da meno: cerca spazi, rilascia suoni e concede aria. Sono canzoni nuove da ascoltare dentro lunghi tragitti di evasione. È un disco di evasione» Exit Well

«Songwriting diluito in un folk gentile o in un pop sintetico gassoso, raffinato, che nelle melodie rievoca Battisti, Sinigallia, anche Benvegnù. Un suggestivo sogno per immagini da interpretare per trarne riflessioni sull’attualità e sulla condizione umana.» Rumore

Patrizio Piastra è un musicista, cantautore e produttore noto per il suo lavoro con la band YOUAREHERE, con la quale ha all’attivo diverse produzioni, tra cui l’album “As When the Fall Leaves Trees” (2011), l’EP “Primavera” (Bomba Dischi, 2013), e gli album “Propaganda” (Bomba Dischi, 2015) e “Plus Ultra” (Fresh Yo, 2018), caratterizzati da un mix di sonorità elettroniche e ambient. Con YOUAREHERE, inoltre, si è esibito in numerosi concerti in Italia, tra prestigiosi festival e rinomate venue del panorama indipendente nazionale.
Messa in stand-by l’esperienza con la band, Patrizio vira la sua produzione verso uno stile diametralmente opposto con un approccio acustico e cantautorale che si concretizza con l’EP “Nuvole Animali Inesistenti” (Produzioni dal Bosco, 2025). Il 28 marzo arriva in radio “Se si pensa”, il nuovo singolo estratto dall’album. Il 20 giugno arriva in radio “Il tuffo”.

Etichetta: Produzioni dal Bosco

CONTATTI E SOCIAL
Facebook
Instagram
YouTube

Tooma Elettrica: “Vogghiu mu sai”

Il nuovo singolo della band siciliana che anticipa l’album di prossima uscita per Dcave records. Un blues viscerale che intreccia influenze mediterranee, ritmi tribali e il linguaggio universale della musica

«Il mediterraneo e il calore delle sue genti, il loro/nostro modo di dare e ricevere. I momenti prima di lasciarsi andare e volere che l’altro/a sappia quello che senti. Il cuore che batte all’impazzata, le mani che frugano, i sapori. Lasciarsi andare, per tuffarsi in uno dei rapporti umani più intensi. Per sé stessi e per tenere fuori un mondo che è sempre più folle e senza pace.» Tooma Elettrica

Dopo il singolo d’esordio “Sugnu do Suli”, il trio siciliano Tooma Elettrica torna con il nuovo brano “Vogghiu mu sai”, un blues pulsante ed evocativo che racconta la profondità delle relazioni interpersonali.

Il Mediterraneo è protagonista: i suoi colori, la sua passione e la sua istintività. “Vogghiu mu sai” si muove tra desiderio e vulnerabilità, tra il coraggio di lasciarsi andare e la paura di perdersi.

Il suono fonde suoni di chitarra influenzati dal Maghreb e dalle rive del Mississippi, ritmiche ossessive e atmosfere ipnotiche. Nel dialetto siciliano si mescola la poesia mediterranea alla tradizione blues, creando un linguaggio sonoro unico e profondamente suggestivo.

Tooma Elettrica è un nuovissimo e particolare combo siciliano. I componenti si incontrano a Catania, al The Cave Studio, per sperimentare una serie di sessioni basate sulla consapevolezza che una gran parte del nuovo suono del Blues proviene chiaramente dal continente africano. Un suono che ha attraversato il Mediterraneo, acquisendo forme e colori che lo rendono sempre più fresco e innovativo.
Le sessioni vanno bene e si trasformano presto in un progetto stabile. La vita, il dolore, le gioie, le perdite, la forza, la lotta, l’inquietudine e la speranza sono tutti elementi che fanno del Blues ciò che è. Nelle storie di Tooma Elettrica, questi elementi sono sempre presenti, specie quando interpretati con una sensibilità femminile.
Il progetto ha un nucleo formato da Francesca Ortisi (voce e chitarra), Flavia Lauriola (voce e synth) e Daniele Grasso (voce, chitarre, basso e synth). Daniele Grasso, responsabile anche della produzione artistica, è da diversi anni un vero ricercatore e divulgatore di una nuova via mediterranea al Blues. Con i suoi progetti NiggaRadio, RadioSabir e con numerose collaborazioni, tra cui quella con Cesare Basile, ha sempre cercato di innovare e arricchire questo genere musicale.
Il singolo d’esordio del progetto è “Sugnu do suli”, in radio dal 6 dicembre 2024. Il 20 giugno 2025 arriva il nuovo singolo “Vogghiu mu sai”, ad anticipare il nuovo album in arrivo dopo l’estate.

Etichetta: Dcave records

CONTATTI E SOCIAL
Instagram
Facebook
Spotify

“Bandolera” è il ritorno esplosivo dei DJ e Producer Saladino & Modica

Il duo torna con il singolo estivo in collaborazione con l’artista Miani tra italo dance e vibrazioni latine

Dopo anni di silenzio discografico, Saladino & Modica tornano a scuotere le piste da ballo con un brano destinato a diventare la colonna sonora dell’estate 2025. Il duo, formato da Dj Save (Saverio Saladino) e Dj Francy M (Francesco Modica), ha deciso di rimettersi in gioco con un nuovo progetto musicale che fonde l’energia dell’italo dance con le sonorità travolgenti del mondo latino. Il risultato è “Bandolera”, singolo disponibile dal 7 giugno nei principali store digitali e dal 27 giugno in rotazione radiofonica nazionale.

La canzone nasce da una nuova sinergia artistica, arricchita dal featuring con Giovanni Miani, cantante noto per la sua voce intensa e la capacità di interpretare melodie dal sapore internazionale. “Bandolera” è un invito esplicito al movimento, alla sensualità del ballo, alla voglia di lasciarsi andare: “Il pezzo parla in poche parole di un ballo estivo, di movimenti del bacino molto sexi”, raccontano gli artisti. Il brano è stato pensato anche in una versione remix in chiave italo dance, per soddisfare i palati più nostalgici ma esigenti del clubbing contemporaneo.

Ascolta il brano

Con questo singolo, Saladino & Modica tornano a celebrare un genere che li ha visti protagonisti nei primi anni 2000, mantenendo però lo sguardo fisso sul presente e sull’evoluzione della musica dance. “Ci siamo ritrovati e abbiamo capito che non era finita. Avevamo ancora tanto da dire, da suonare e da far ballare”, dichiarano con entusiasmo. La scelta di collaborare con Miani non è casuale: “La sua voce è perfetta per il sound che volevamo ottenere: forte, calorosa, intensa”.

Bandolera” è una hit pronta a incendiare l’estate, una traccia che coniuga ritmo, sensualità e memoria, lanciando un ponte ideale tra passato e futuro della dance italiana.

Facebook: https://www.facebook.com/share/1BiTzoKPS9/?mibextid=wwXIfr

YouTube: https://youtube.com/@djsaveofficialpage?si=PL7jguNSkxfXiOOL

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@djsaveofficial?_t=ZN-8xN9kX3qR0w&_r=1

Blue Filange: “L’ultima volta”

In radio dal 20 giugno il nuovo brano che danza tra leggerezza e vulnerabilità, raccontando il lato più umano delle relazioni

Blue Filange torna con il nuovo singolo “L’ultima volta”, un brano che rappresenta una sfida personale e artistica: un sound fresco, ritmato ed estivo, in contrasto con la profondità del testo.

Il brano affronta il tema delle relazioni tossiche, quel legame che, pur rivelandosi dannoso, è difficile da lasciar andare. È un racconto intimo che mette a nudo l’artista, rivelando la sua parte più vulnerabile.

“L’ultima volta” è pensato per chiunque si sia sentito intrappolato in un sentimento che non riesce a lasciarsi alle spalle, per chi ha avuto paura di essere sbagliato.
La contraddizione tra musica e testo riflette la stessa dicotomia che l’artista vive: il desiderio di leggerezza, ma anche la necessità di raccontare emozioni profonde.

Blue Filange è una cantante bergamasca con una formazione musicale che affonda le radici nel mondo del musical, evolvendosi poi in una carriera cantautorale più personale e sfaccettata.

A 23 anni, viene ammessa all’MTS di Milano, dove perfeziona le proprie capacità e acquisisce maggiore sicurezza nel proprio stile.
Partecipa a numerosi contest musicali, tra cui il Tour Music Fest, con la cover “Quando Viene Dicembre” di Tosca, Sanremo New Talent, con “Io non credo nei miracoli” di Laura Bono, e il programma televisivo The Coach, trasmesso su 7Gold, dove ottiene ottimi risultati.
Nel 2022, avvia la collaborazione con Up Music Studio, pubblicando nel 2023 i singoli “Vorrei di Più” e “MAD(a)ME”.
A gennaio 2024, scrive “MARASma”, pubblicato in concomitanza con il Festival di Sanremo, accompagnato da showcase e interviste radiofoniche.

Oggi Blue Filange collabora con Advice Music e lo studio di registrazione Vs Advice Music Recording di Milano. Il 20 settembre 2024 esce in radio e digital store il brano “Se non te”. Il 20 giugno 2025 arriva il nuovo singolo “L’ultima volta”.

Etichetta: Advice Music

CONTATTI E SOCIAL
Instagram
Facebook
TikTok

Tonics pubblica il nuovo singolo “Clash Up!”

Ritmi latini e club culture si fondono nel nuovo brano latin tech house

Sarà disponibile dal 20 giugno su tutte le principali piattaforme digitali e in promozione radiofonica nazionale e internazionale “Clash Up!”, il nuovo singolo firmato Tonics, dj e produttore italiano attivo dal 2016. Il brano nasce da un’intuizione creativa arrivata in studio nel periodo tra marzo e aprile: «Stavamo producendo altra musica, poi è capitato il sample di questa traccia e nel giro di un paio d’ore avevamo già tra le mani qualcosa di speciale», racconta l’artista.


Con un mix potente di sonorità hip hop, clubbing e ritmi latini, “Clash Up!” è un esempio di latin tech house ricca di energia e vibrazioni estive. Tonics, collezionista musicale e appassionato sperimentatore, fonde le sue influenze per creare un brano che invita al movimento e all’immersione totale nella pista: «Già dalle prime bozze eravamo estasiati dal risultato. È una traccia che nasce dall’istinto, da un momento di ispirazione pura».

Ascolta l’artista


Il sound è diretto, potente, carico di groove, ideale per i club e le playlist estive, pensato per catturare l’attenzione fin dal primo ascolto. La produzione è curata nei dettagli e non perde mai l’impatto immediato, capace di coinvolgere sia il pubblico underground che quello più generalista.


Clash Up!” rappresenta per Tonics un’evoluzione naturale del suo percorso musicale, unendo l’esperienza da autodidatta alla curiosità costante verso nuovi linguaggi e contaminazioni sonore. La traccia sarà accompagnata da una promozione radiofonica attiva anche all’estero, segno dell’ampia visione internazionale dell’artista.


Con questo nuovo singolo, Tonics conferma la sua identità: un artista indipendente, libero di esplorare e di lasciarsi trasportare dai suoni, senza mai rinunciare alla qualità e alla forza comunicativa della musica elettronica.

Instagram: https://www.instagram.com/__tonics/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCHAGFCWboXO2m0HPRbf446g

TikTok: @_tonicsound

A Good Man Goes To War reinterpretano “Dark Phoenix”

Il brano di Hans Zimmer viene proposto in una chiave nuova e personale

Il duo torinese A Good Man Goes To War torna con “Dark Phoenix, una reinterpretazione potente e personale dell’omonima colonna sonora firmata da Hans Zimmer, compositore iconico del cinema contemporaneo. Zimmer ha sempre dimostrato come la musica possa raccontare storie anche senza immagini, e questa colonna sonora, da lui stesso considerata una delle più significative della sua carriera, è il punto di partenza per un viaggio emozionale inedito. Il brano, scelto non a caso, diventa un ponte tra due grandi atti del prossimo disco della band, sottolineando un momento di passaggio, trasformazione e introspezione. “Dark Phoenixè qui riletto attraverso la lente personale degli A Good Man Goes To War, che riescono a restituire al brano una nuova luce, traghettandolo in una dimensione post-rock cinematica densa di pathos e intensità narrativa.

Ascolta il brano

Nati a Torino, cuore pulsante della musica underground italiana, Flavio Amelotti e Fabrizio Paglia danno vita a un progetto sonoro che unisce il post-rock più emotivo a influenze cinematografiche profonde: A Good Man Goes To War. Dopo esperienze con band come Mainline e Never Ending Apnea e collaborazioni live con giganti del panorama internazionale (tra cui Alexisonfire, Hatebreed, The Dillinger Escape Plan), nel 2019 decidono di fondere la loro visione musicale. Nel 2020 esordiscono con l’album “The Sound of a Large Crowd, a cui fa seguito, nel 2021, “Mombasa: Reinterpretation, il singolo che ha aperto all’universo musicale di Hans Zimmer e che segna l’inizio di una nuova fase creativa.

Instagram: https://www.instagram.com/a_good_man_goes_to_war

Facebook: https://www.facebook.com/GoodManGoesToWar/

Bandcamp: https://agoodmangoestowar.bandcamp.com/

Ash & Rise raccontano una notte indimenticabile

“Sei come Marte” è il singolo pop tra sogno, casualità e desiderio

Una passeggiata, una notte d’estate, un incontro inatteso: nasce così “Sei come Marte”, il nuovo singolo di Ash & Rise, disponibile dal 20 giugno su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica nazionale dal 27 giugno. Il brano è un piccolo viaggio nel cuore dell’imprevisto, dove l’ordinario si trasforma in magia, e ogni sguardo può diventare un racconto da ricordare. Con un arrangiamento intimo e leggero, fatto di armonie avvolgenti e spensierate, il duo formato da Lamanuzzi Franco e Di Lauro Luigi propone un pop diretto, emotivo, senza sovrastrutture. “L’idea ci è venuta in una serata caldissima, raccontano, durante una passeggiata. Abbiamo incrociato una ragazza bellissima e in quel momento abbiamo capito che ogni istante può cambiare tutto”.


Sei come Marte” è un inno alla bellezza inaspettata, all’attrazione istintiva e alla capacità di stupirsi. “È bastato un attimo. Lei non si è accorta di nulla, ma per noi è stato come un cortocircuito emotivo. È così che è nato il pezzo”, spiegano gli artisti. Il titolo richiama l’immaginario di un pianeta lontano, affascinante, difficile da raggiungere: un simbolo perfetto per descrivere quella ragazza e le sensazioni che ha lasciato.

Ascolta il brano


Ash & Rise sono un progetto giovane ma consapevole, che unisce la passione per la musica all’interesse per la sperimentazione. Attualmente stanno esplorando l’integrazione dell’intelligenza artificiale nel processo creativo, cercando nuove forme espressive e modi inediti di comunicare emozioni.


Sei come Marte” è quindi il primo passo di un viaggio che vuole emozionare, sorprendere e lasciare un segno, proprio come quella sera d’estate, quando il destino ha deciso di scrivere una canzone al posto loro.

Instagram: https://www.instagram.com/ash_e_rise/

Riccardo Trombini pubblica il nuovo singolo “Nuova dipendenza”

Dal 20 giugno il brano è disponibile in radio e su tutti i digital stores

Esce il 20 giugno su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica nazionale “Nuova dipendenza”, il nuovo singolo del cantautore padovano Riccardo Trombini, pubblicato per Lift Records. Un brano dal forte impatto emotivo, che unisce sonorità pop ad elementi acustici e melodie ora graffianti, ora dolci. “Nuova dipendenza” è un racconto intimo sulla fragilità dell’essere umano di fronte ai propri bisogni più profondi, su quella ricerca disperata di attenzione e amore che può trasformarsi in una vera e propria dipendenza affettiva.


«Volevo raccontare un’urgenza – spiega Riccardoquella di essere visti, toccati, accolti. Quando questo bisogno diventa costante e fuori controllo, diventa tossico. Una nuova dipendenza, appunto».

Ascolta l’artista

https://linktr.ee/Riccardotrombinimusic


Classe 1995, Riccardo Trombini nasce artisticamente come chitarrista funk/jazz, per poi intraprendere un percorso completamente diverso e personale nel 2024, iniziando a scrivere per la prima volta testi in italiano dopo anni di composizione in lingua inglese. Il passaggio al cantautorato segna una svolta importante nella sua carriera, portando alla nascita di una serie di brani che esplorano le sue tante sfumature artistiche.


Nuova dipendenza” è il primo tassello di un progetto più ampio, che ha come obiettivo quello di raccontare le fragilità e i desideri dell’essere umano in modo autentico e diretto. «Questo brano rappresenta il mio modo per dire che va bene sentirsi deboli, va bene cercare contatto. La musica, per me, è la forma più pura di accettazione».


Una produzione che mette in luce le capacità autorali e interpretative di un artista in evoluzione, pronto a confrontarsi con un pubblico sempre più ampio.

Nuova dipendenza” è una ballata contemporanea, che scava nella psiche e tocca corde universali, con l’intensità propria di chi ha deciso di mettersi completamente a nudo.

Instagram: https://www.instagram.com/riccardotromb

La band The Amnesia pubblica “A Tale of Bloody Moonlight”

Un debut album gotico e visionario

È disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “A Tale of Bloody Moonlight”, il primo album ufficiale dei The Amnesia, giovane band bolognese che fonde sonorità dark, emo e alternative in un intenso concept album pubblicato da Too Loud Records. Nato dalla volontà di raccontare una storia gotica ricca di pathos e mistero, “A Tale of Bloody Moonlightè un viaggio musicale che accompagna l’ascoltatore tra castelli oscuri, cripte, creature della notte e dilemmi esistenziali. Protagonista del racconto è Sebastian, un uomo che si risveglia senza memoria in un mondo spettrale, scoprendo gradualmente di essere morto e trasformato in un vampiro. Tra amori impossibili, scelte morali e lotte interiori, l’album affronta il lato più umano della mostruosità, immerso in atmosfere cupe e malinconiche.

TRACK BY TRACK

Bloody Moonlight

Introduzione. Sebastian si risveglia senza memoria, dando inizio al viaggio.

Villa’s Sin

Inizia l’esplorazione del nuovo mondo: castelli, cripte e creature inquietanti.

Vampire

La consapevolezza: Sebastian scopre di essere diventato un vampiro.

Lady V

L’incontro con la contessa sanguinaria, minaccia di tutte le anime perdute.

Until the End

Sebastian si innamora di Lady V, ignaro della sua vera natura.

Memento Mori

Interludio strumentale incalzante e cinematografico.

Stake and Heart

La verità su Lady V emerge: voleva ucciderlo. L’inganno è svelato.

Kind of Life

Il protagonista affronta una scelta: essere un vampiro spietato o lottare per conservare un cuore umano.

Bring the Shadows

Un inno alla sopravvivenza interiore, alla lotta contro sé stessi.

16.01

Bonus track. Un brano personale e fuori narrazione, dedicato al fratello del cantante, mai conosciuto, ma eternamente presente.

Ascolta l’album

Nati a Bologna nel 2023, i The Amnesia sono formati da:

Luca Bevilacqua – voce solista

Mattia Crivellini – chitarra ritmica

Simone Stanzani – chitarra solista

Lorenzo Magnani – basso

Valentino Biagini – batteria

Il sound dei The Amnesia fonde punk contemporaneo, rock classico, emo anni 2000 e sfumature elettroniche anni ’80, creando un impasto sonoro che richiama band come My Chemical Romance, Ghost, Paramore, Led Zeppelin, System of a Down e Santana. Il risultato è un’opera coesa e visivamente cinematografica, dove ogni brano aggiunge un tassello alla narrazione. “A Tale of Bloody Moonlightè il loro debutto ufficiale, una vera esperienza musicale che unisce emozione, introspezione e atmosfere gotiche.

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61556175185367

Instagram: https://www.instagram.com/theamnesia.band?igsh=YmowOGFpb3BpcXpy

YouTube: https://youtube.com/@theamnesiaband?si=EoVmNQWh9WEb6st9 TikTok:https://www.tiktok.com/@theamnesia.band?_t=ZN-8svZqDzu4Sw&_r=1